Orario Prelievi 7:30 9:30 dal lunedì al sabato

Esami del sangue da € 10

I nostri checkup esami del sangue partono da € 10, ci hai pensato ?

Ecografie - Risonanza Magnetica Aperta - T.A.C. - Radiologia

Risonanza magnetica aperta a prezzo ribassato per i pazienti OVER 65

Mammografie, Ecografie Mammarie e Visite senologiche

In un'unica seduta hai tutta la diagnostica mammaria che meriti, senza attese!

Esami del sangue anche il sabato mattina

Analisi del sangue e campioni biologici senza attese, senza ricetta medica, a costi inferiori al SSN

Dott. Antonino Pipitone

Dott Antonino Pipitone

Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Malattie della Tiroide, Diabete, Obesità e Sovrappeso, Dislipidemie, Deficit Erettile

– Tiroide è una ghiandola fondamentale che regola importanti funzioni del nostro organismo. . La Tiroide riveste  un ruolo importantissimo  sia nello sviluppo fetale che nelle funzioni di molti organi ed è  necessario che la sua   funzione ormonale  sia regolare.   Le alterazioni della Tiroide  più comuni sono rappresentati dall’ipotiroidismo e dall’ipertiroidismo  che possono causare numerosi cambiamenti ormonali e fisici nel nostro corpo, ma che possono essere ben curati con le adeguate terapie oggi a nostra disposizione.

 Obesità e Sovrappeso :  Oggi possiamo curare l’Obesità  grazie a nuovi farmaci  che intervengono nella riduzione del peso corporeo e incidendo sullo stile di vita riducendo l’introito calorico e aumentando il consumo di calorie.   In particolare queste nuove molecole migliorano  l’insulino-resistenza e danno  ottimi risultati sul calo ponderale, ridistribuzione del grasso corporeo, riequilibrio dei profili glicemici, miglioramento della qualità di vita. Tali farmaci oggi possono essere prescritti solo da selezionati  specialisti e i pazienti vanno  monitorati nel tempo.

-Diabete:  Il Diabete è una grave malattia che puo’ causare gravissime  complicanze agli occhi, reni, nervi, cuore e arterie. I nuovi farmaci innovativi che utilizziamo da pochi anni ci consentono curare bene il Diabete e prevenire le gravi complicanze acute e croniche.  Solo in Veneto sono oltre 300 mila i soggetti diabetici che rappresentano la malattia cronica più diffusa al mondo.

Curriculum_Vitae_Europeo_2018_Pipitone[1]