Dott.ssa Giovanna Salmistraro

Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 con il punteggio di 110 e lode. Specializzata in Medicina Interna nel 1987 con il punteggio i 62/70. Si è sempre occupata di Angiologia, dapprima come Medico frequentatore, quindi dal 1988 come medico assistente essendo risultata prima classificata al concorso per assunzione in tale ruolo, quindi Dirigente di I° livello di ruolo a tempo pieno presso l’Unità Operativa di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Dal 1988 si è dedicata completamente alla professione di Medico Angiologo a Tempo pieno, con esclusività di rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale e svolgendo l’attività di libera professione intra-moenia.

Ha partecipato alla pubblicazione di numerosi lavori scientifici, sia in riviste nazionali che internazionali.

Ha partecipato a numerosi congressi e convegni in materia di Angiologia, in molti dei quali ha svolto anche il ruolo di relatore.

Iscritta dal 1982 alla Società Italiana di Patologia Vascolare (SIPV) ed alla società di diagnostica vascolare (SIDV – GIUV), ha partecipato alle varie attività promosse. Ha svolto la funzione di Istruttore Regionale ai Medici iscritti ai Corsi Teorico-Pratici indetti dal Giuv.

Dal 1998 è stata Responsabile del Settore Funzionale “Attività ambulatoriale per pazienti Esterni” dell’Unità Operativa di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Dal 2005 sino al termine del suo contratto aziendale è stata titolare dell’incarico di alta specializzazione di “Management delle arteriopatie periferiche”.

Si è occupata in modo particolare, inoltre, di flebologia (insufficienza venosa superficiale, malattia venosa cronica e trombosi venose) e della cura delle lesioni cutanee secondarie a patologie vascolari

Ha frequentato per l’anno scolastico 2011/2012 il corso di Perfezionamento Universitario post-laurea: Comunicazione emotiva e relazione terapeutica (di aiuto o di cura) nelle professioni sanitarie e sociali.

Dal 5 novembre 2018 ha cessato il rapporto di lavoro con l’Azienda ospedaliera di Padova, continuando l’attività come medico libero-professionista.