Allergologia
Il medico allergologo effettua visite specialistiche per la diagnosi e cura delle allergie, ovvero le reazioni allergiche a vari fattori, che possono essere di natura respiratoria o dermatologica.
Fornisce anche un adeguato protocollo di prevenzione delle malattie allergiche per prevenire eventuali sfoghi.
Alcune patrologie potrebbero essere: congiuntiviti, riniti, asma che potrebbero dipendere da ciò che respiriamo (pollini, polvere, ecc), reazioni da farmaci, reazioni da punture di imenotteri (api e vespe), dermatiti allergiche e atopiche che potrebbero essere da alimenti che ingeriamo o da oggetti con cui veniamo in contatto.
Il nostro specialista

Dott. Alessio Alessi
Laureato nel 1975 in Medicina e Chirurgia (Università Cattolica Milano – Università degli Studi di Padova)
Specializzato in Malattie dell’apparato respiratorio (Padova) e in Gerontologia e Geriatria (Firenze)
Ha coperto il ruolo di Assistente Medico di ruolo (Dirigente Medico) dal 1976 al 1986 nel reparto di Medicina Generale dell’Ospedale Civile di Monselice (PD).
Responsabile della fisiopatologia respiratoria, della riabilitazione respiratoria, e dell’Ambulatorio di allergologia nello stesso Ospedale.
Dal 1986 Medico di Medicina Generale in Pernumia (PD).
Svolge attività di Allergologia in libera professione nello studio di Pernumia (PD), e nei Centri polispecialistici Delta Medica (gruppo EuroMedic) di Monselice (PD) – (Emolab 2) di Conselve (PD) – Centro Medico Diagnostico Anxur di Terracina (LT) – Diagnostica Globale di Taranto.
Quale allergologo esegue, oltre ovviamente alle visite specialistiche, le varie indagini diagnostiche per allergie respiratorie, alimentari, da contatto con prick test, patch test, spirometria ecc.
Segue personalmente i pazienti per quanto attiene sia la terapia medica che la terapia desensibilizzante (vaccini).
Contattaci per prenotare una visita o per chiedere informazioni
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00
Sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:00