Medicina dello sport
La medicina dello sport è rivolta alla valutazione della propria condizione fisica per tutte le età, che consente di apprendere le informazioni utili per la pratica di uno sport, tenendo monitorato lo stato di benessere del corpo, lo stato funzionale complessivo dei soggetti sani e/o al ripristino, la diagnosi e cura delle patologie curabili con il movimento programmato o derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.
La Medicina dello Sport riveste un ruolo sempre importante nella preparazione degli atleti professionisti allo scopo di definirne lo stato di salute e la loro idoneità e di migliorarne l’efficienza fisica e la prestazione sportiva nel rispetto delle specifiche caratteristiche personali e della tutela della salute.
Devi fare la visita medica agonistica o non agonistica (certificato di buona salute) per la palestra?
Il nostro specialista

Dott. Antonio Rebecchi
Il Dottor Antonio Rebecchi è nato a Vicenza nel 1950 ed è Specialista in Medicina dello Sport ed Endocrinologia nei principali centri della provincia di Vicenza e Padova.
Effettua esami completi per il rilascio del certificato di idoneità sportiva.
È considerato uno dei medici più affidabili e preparati del mondo dello sport, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore e al costante aggiornamento.
È socio ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana – FMSI.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università di Padova.
Diploma di specializzazione in Endocrinologia presso Università di Padova e diploma di specializzazione in Medicina dello Sport presso Università di Milano.
Titolare di rapporto di convenzione come medico di famiglia dal 1976 al 2012, e Medico funzionario di ruolo INAIL Vicenza dal 1978 al 1980.
Contattaci per prenotare una visita o per chiedere informazioni
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00
Sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:00